10 maggio: torna Damian Boggio a OblivionInMilonga!

OblivionMilongaBoggioMaggio2015
April 21st, 2015
|

Domenica 10 maggio, il “musicalizador del vinile” Damian Boggio torna a Oblivion Tango!

Balleremo dalle 20.30 all’1.00 immersi nel fascino intramontabile dei suoi vinili: appartenuti prima ai nonni e poi ai genitori, hanno suonato nelle più famose milonghe di Buenos Aires e oggi continuano a viaggiare per l’Europa e per l’Asia.

A metà serata IceCream&Strawberry break!

Acqua, soft drinks saranno disponibili per tutta la serata.

Il bar dell’hotel rimarrà aperto fino a mezzanotte.

Ingresso: 10 euro.
È necessaria la tessera ACSI-FAItango (le tessere 2014-2015 sono disponibili all’ingresso al costo di 5 euro)

per info e prenotazione tavoli

 

Damian Boggio nasce nella città di Buenos Aires, Argentina , nel 1972 ed è Tango DJ dal 1999.

Ha “musicalizzato” nelle migliori Milonghe di Buenos Aires, tra il 2000 e il 2010 ( “Salón Canning”, “La Nacional”, “El Beso”, “Porteño y Bailarín”, “CITA”, “La Noche de Gavito” ) facendo sua l’esperienza dei grandi e appassionati ballerini “porteños”, conosciuti come “viejos milongueros”, che frequentavano le sue serate di “tango, amigos y copas”.

Dal 2006 al 2010 organizza nel Salon Canning la sua “Mina Milonga”, tutti i martedì, con l’esibizione dei migliori ballerini e orchestre dal vivo.

Dal 2004 ad oggi viaggia per l’Europa, ( Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Ucraina, Polonia, Romania, Ungheria, etc. ) proponendo per Festival e Milonghe, il suo inconfondibile stile di musicalizzare.

Nel 2006 organizza per la prima volta in diverse città Europee i suoi corsi di Tango DJ, a cui hanno partecipato molti dei ” musicalizadores” oggi conosciuti e apprezzati. Nel 2008 è il primo Tango DJ che va a musicalizzare in Asia (Corea, Giappone, Taiwan, Hong Kong ) e a tenere anche i suoi apprezzati corsi.

Il suo progetto è promuovere e diffondere la musica originale del Tango, e oggi lo fa attraverso il suo Tour El disco es cultura, viaggiando per l’Europa e l’Asia, continuando un percorso iniziato diversi anni fa.

Per questo utilizza i vecchi dischi in vinile che appartenevano ai suoi genitori e ai suoi nonni e che utilizzava all’inizio della sua carriera, in Buenos Aires. E’ l’unico attualmente che musicalizza completamente con dischi di vinile, portandoli con se per il mondo. I suoi maestri furono, sono e saranno Osvaldo Natucci e Mario Orlando. La sua ispirazione: l’epopea di Felix Picerna.

Facebook